Cherry Lips

Condizioni generali

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

Le presenti Condizioni generali di vendita  sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.lgs n. 70 del 9 aprile 2003  in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico ed al D.lgs n. 206 del 6 settembre 2005 “Codice del Consumo”.

Le presenti Condizioni generali di vendita online  si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti  illustrati e descritti sul sito www.cherrylips.it e dallo stesso commercializzati.

Le eventuali nuove condizioni avranno efficacia dal momento della pubblicazione in questo sito.
L’acquirente dei prodotti  è tenuto, prima di inoltrare l’Ordine, a leggere ed accettare le presenti Condizioni Online. L’invio dell’Ordine da parte dell’acquirente implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita Online.

Le Condizioni generali si applicano a prescindere dalla nazionalità dell’utente a condizione che la consegna dei prodotti avvenga in uno dei Paesi per i quali il sito prevede la vendita on line.


1. SOGGETTI

1. Il venditore dei Prodotti (di seguito denominato “Venditore”) è Sara Bonuccelli con sede legale in Italia, in Viareggio, via battisti 58, Codice fiscale e P.Iva Iva  02560240463, R.E.A. LU – 235302 – CCIAA Lucca,   email: sara@cherrylips.it, PEC: sara.bonuccelli@pec.it

L’acquirente dei prodotti (di seguito denominato “Cliente”) sarà identificato attraverso i dati dallo stesso forniti. Il Venditore è esonerato da ogni responsabilità  nel caso in cui  vengano forniti dati falsi e/o inventati.

Le offerte dei prodotti presenti sul sito sono rivolte unicamente a soggetti maggiorenni ed aventi capacità legale di stipulare contratti vincolanti. Realizzando l’ordine il cliente offre tali garanzie.

L’acquisto dei prodotti presenti sul Sito è consentito solo a soggetti che rivestano la qualità di consumatori, ovvero persone fisiche che in relazione, all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta;

2. OGGETTO

 Le presenti Condizioni generali di vendita online disciplinano l’acquisto di prodotti commercializzati da SARA BONUCCELLI per il tramite del sito  WWW.CHERRYLIPS.IT  (di seguito denominato  il “Sito”) e non disciplinano, invece, la vendita di prodotti o di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano  presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E ORDINI

L’accordo di vendita tra  CHERRYLIPS ed il Cliente si intenderà perfezionato con la conferma scritta dell’ordine che dovrà essere inviata al Cliente a mezzo posta elettronica da parte di CHERRYLIPS.

Gli ordini effettuati dal Cliente saranno vincolanti per CHERRYLIPS solo dopo l’accettazione da parte di CHERRYLIPS e l’ulteriore conferma che CHERRYLIPS invierà al Cliente a mezzo posta elettronica. CHERRYLIPS potrà a sua discrezione rifiutare un ordine o decidere se accettare per intero o in parte eventuali modifiche richieste dal Cliente, purché tali richieste pervengano a  CHERRYLIPS prima della spedizione degli articoli selezionati.  Il venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini. In tal caso verrà comunicata  al cliente via e-mail l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.

Sul Sito sono presenti fotografie/Immagini e la descrizione di ogni prodotto.

Le fotografie/immagini presenti sul Sito hanno meramente una funzione illustrativa dei Prodotti oggetto di vendita. Il Venditore adotta ogni misura al fine di  assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti e non potrà assolutamente ritenersi responsabile qualora  i colori e/o le dimensioni visualizzate sul sito presentino lievi difformità rispetto  a quelli originali.

4.DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Qualora, pur se selezionabile attraverso il modulo d’ordine, il prodotto prescelto non fosse disponibile, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. Qualora uno o più articoli presenti nell’ordine del Cliente non siano disponibili (non solo temporaneamente), CHERRYLIPS non avrà nessun obbligo di fornitura; in questa eventualità  CHERRYLIPS darà comunicazione al Cliente della non disponibilità dell’articolo ordinato e rimborserà l’eventuale relativo importo già ricevuto in pagamento come prezzo dell’articolo in questione.

5. PREZZI DI VENDITA

I prezzi dei Prodotti presenti sul sito   e delle spese di spedizione sono in euro e sono quelli indicati sul Sito al momento dell’acquisto.

I prezzi devono intendersi prezzi al pubblico e quindi comprensivi di Iva e possono variare senza obbligo di preavviso da parte del venditore. E ‘da ritenersi corretto il prezzo indicato nella conferma dell’ordine.
I Prezzi e le Spese di Spedizione sono da ritenersi comprensivi di tasse, imposte ed eventuali costi connessi a dazi doganali se non specificato diversamente al momento dell’acquisto. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, le Spese di Spedizione che siano già stata pagate dal Cliente non sono  rimborsabili.

Durante l’inserimento dell’ordine di acquisto è possibile richiedere l’emissione di una fattura e sarà necessario comunicare i dati richiesti (CODICE UNIVOCO).  La fattura non potrà essere  richiesta in un secondo momento.

Per i prodotti oggetto di promozione CHERRYLIPS potrà limitare la quantità di prodotti acquistabili previa comunicazione e successiva accettazione del cliente. In difetto di accettazione l’ordine dovrà ritenersi annullato.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

 Il pagamento può essere eseguito alle condizioni e con le modalità elencate nella sezione “Modalità di Pagamento” presente sul Sito. Sono accettate le principali carte di credito e prepagate e  il pagamento PayPal.

La merce verrà inviata solo dopo il ricevimento dell’accredito. Nel caso in cui non sia possibile effettuare l’accredito  dell’importo l’ordine verrà annullato.

Si precisa che le informazioni relative alla carta di credito del Cliente vengono gestite direttamente da soggetto terzo che amministra il pagamento e il venditore non è pertanto in grado di conoscere tali dati.

7. MODALITA’ DI CONSEGNA , SPESE E ALTRI ONERI

La consegna degli articoli acquistati dal Cliente sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato. Le spese di spedizione ed i tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione e del periodo dell’anno, cherrylips si impegna ad evadere l’ordine di acquisto nell’arco di 48 ore. nel caso in cui la consegna venisse ritardata per cause fuori dal ragionevole controllo di cherrylips, al Cliente verrà comunicata la nuova data di consegna. Non è prevista la consegna alle caselle postali.

8. DIRITTO DI RECESSO

 Il Cliente ha  il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza penalità e senza dover specificare il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati.
Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, con le modalità di seguito indicate la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o terzo dallo stesso incaricato  (diverso dal corriere) ha acquisito il possesso dei Prodotti.
Nel caso siano stati acquistati beni multipli con lo stesso Ordine consegnati separatamente, la volontà di recedere potrà essere comunicata, dal giorno in cui il consumatore o un terzo dallo stesso incaricato  (diverso dl corriere), acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà, prima della scadenza del periodo di recesso,   presentare al Venditore esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, o utilizzando il percorso indicato sul sito per il “Reso”  o completando il Modulo di Recesso  dell’allegato I, parte B del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche  o oltra dichiarazione esplicita della sua decisione, che dovranno essere trasmesso, tramite pec o raccomandata a.r. oppure tramite corriere con ricevuta di ritorno, all’indirizzo indicato sullo stesso. Entro 14  giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria volontà di recedere dal Contratto, deve restituire i beni al Venditore.

La restituzione dovrà avvenire o spedendo al venditore i prodotti debitamente imballati mediante consegna al Corriere scelto dal cliente o eventualmente indicato dal Venditore oppure mediante consegna presso il punto vendita  sito in Viareggio, via Battisti 58, 55049 LU

Il Consumatore sostiene il costo diretto della restituzione.

I Prodotti restituiti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni complemento e targhetta non devono essere stati indossati, lavati, sporcati o danneggiati.

Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità sopra specificate, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso e riceverà una e-mail di mancata accettazione con le relative motivazioni. Il cliente, potrà quindi decidere a mezzo tempestiva risposta all’email ricevuta (entro e non oltre 7 giorni), se riavere, a Sue spese, i Prodotti eventualmente resi. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i Prodotti Resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Spese in caso di recesso Il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti oggetto del diritto di recesso  fatta eccezione per le seguenti spese che rimarranno a carico del Cliente:

–  spese per la restituzione dei beni;

–  spese iniziali di spedizione dell’Ordine;

 –  le eventuali spese accessorie

Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti Resi entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che gli sia stata fornita da parte del Cliente la prova di avvenuta spedizione dei beni potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso.
Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato  dal Cliente per la  transazione iniziale.

Esclusioni. Il diritto di recesso è escluso per tutti quei prodotti confezionati su misura o personalizzati.

9 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Tutti i Prodotti commercializzati attraverso il Sito www.cherrylips.it  godono della garanzia legale di conformità stabilita dagli articoli 128 e ss. del Codice del consumo, applicabile, in ogni caso, solamente al consumatore. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’Ordine effettuato, esistente al momento della consegna del bene.

 La durata della garanzia è di anni due (anni 2)  dal momento della consegna del bene.

Per beneficiare della garanzia che precede, il Cliente deve denunciare al Venditore il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza, contattando il Venditore ad uno dei recapiti indicati nel punto 12. Tale denuncia dovrà contenere una descrizione accurata e completa dei difetti/vizi contestati. Il Cliente per usufruire della garanzia dovrà presentare lo scontrino fiscale o il documento di vendita.

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto, senza spese aggiuntive: a) in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; b)  in via secondaria,  ovvero nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose o non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all’origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.

10 LEGGE APPLICABILE

10.1 Le presenti Condizioni Online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita Online sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana.

In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente in base alla legge applicabile;  qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Lucca sede della società venditrice.

10.2  Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR).
Ferma restando l’assoluta disponibilità Sara Bonuccelli a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti indicati nei punti che precedono, si informa che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online.  Attraverso la piattaforma ODR, è possibile consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie.

È fatto salvo in ogni caso il diritto del Cliente a rivolgersi al giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché la possibilità, qualora ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II – bis Codice del Consumo (Cioè il D.Lgs. n.206/2005).

11. PRIVACY

La invitiamo ad accedere alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come verranno trattati i Suoi dati personali.

12. CONTATTI

Per chiarimenti e informazioni contattare Il Venditore ai seguenti recapiti:

– Email: sara@cherrylips.it

– cell / whats App:   333 24 80 1 66

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